Dal 30 luglio al 01 settembre 2008
l’AREF realizza la propria atività di:
Cooperazione internazionale
a sostegno dei Rifugiati politici provenienti dal Tibet
a sostegno dei Rifugiati politici provenienti dal Tibet
Come ogni anno l’Associazione compie il periodico viaggio di verifica delle proprie attività, realizzate a favore dei rifugiati politici Tibetani che vivono in India.
Quest’anno la verifica sarà effettuata da parte di Marilia Bellaterra e da Rossella Celmi, volontaria dell’Associazione.
L’intervento si svolgerà in tre tappe, prima di concludersi con una breve permanenza in Bhutan.
Prima tappa: India del Nord – Dharamsala dove l’Aref lavora avendo come propri referenti: l’Ufficio del Dalai Lama, il Lama Geshe Gedun Choephel e il NyingtobLing Institute (dal 30 luglio al 9 agosto)
Seconda tappa: India del Sud, a Mundgod, nello stato del Karnataka, dove l’Aref lavora avendo come propri referenti il Tibetan Settlement per i civili e il Gajang Gyalrong Khamtsen per i monaci (dal 10 al 20 agosto).
Terza tappa: quest’anno, al consueto obiettivo di verifica, si aggiunge l’intento di partecipare alle manifestazioni che si svolgeranno – in particolare a Delhi e a Dharamsala – in occasione dell’inaugurazione a Pechino dei Giochi Olimpici. E di documentare, con foto e video, quanto verrà realizzato a sostegno della causa tibetana (dal 21 al 27 agosto).
Tale materiale verrà poi utilizzato anche al fine di realizzare una mostra sul tema.