Un Fiore per il Tibet (Roma, 9-16-23 giugno 2013)
Grazie a tutte le persone che hanno partecipato a questo evento a favore del Tibet.
La piantina fiorita offerta per ogni contributo è stata il simbolo del nostro progetto.
Grazie all’impegno di tutti i volontari che hanno consentito di realizzare questo evento, sono stati raccolti fondi sufficienti, detratte le spese vive, per finanziare una delle 24 borse di studio, pari a 1.000,00 euro
Al di là dello specifico importo, comunque, ogni picolo contributo è stata un grande aiuto a giovani Tibetani del Centre for Teacher Education (CTE), rifugiati in India, affinchè possano realizzare il loro progetto e diventare insegnanti specializzati nella loro lingua.
L’evento si è tenuto nelle domeniche di Giugno (9, 16, 23) a piazza del Popolo per l’intera giornata.
Nel corso dell’evento è stato presentato il progetto, sono state mostrate le foto dei 24 studenti di Bhuntar ed è stato distribuito molto materiale e notizie sulla attuale situazione del Tibet e della vita in Esilio.
E’ stato questo uno dei nostri contributi per preservare la cultura tibetana anche perchè i 24 studnti, al termine del loro percorso di studi hanno dato il loro impegno a mettere la competenza acquisita a vantaggio della Comunità Tibetana in esilio.
Visita il sito dedicato, per ogni approfondimento su questo importante progetto.
Si è trattato, in sintesi, di tre giornate davvero “speciale”, che hanno avuto un ottimo successo grazie all’entusiasmo del nostro team e dei tanti amici che ci sono venuti a trovare. Oltre che dei cittadini romani e stranieri incuriositi e partecipi. Protagonisti assoluti i Bambini … solari, coinvolti, teneri e preziosi, come solo i bambini sanno esserlo. Grazie di cuore a tutti , a nome dei giovani Ibetani che sanno di poter contare sul nostro aiuto!
Alcune immagini della prima giornata: 9 Giugno 2013
[nggallery id=268]
Alcune immagini della seconda giornata: 16 Giugno 2013
[nggallery id=271]
Alcune immagini della terza giornata: 23 Giugno
[nggallery id=274]