Svolgere il proprio Tirocinio presso l’Associazione significa dare un importante contributo alle attività svolte dall’Associazione stessa a favore dei Rifugiati politici provenienti dal Tibet. E soprattutto consente di fare un’esperienza diretta a contatto con gli attori coinvolti e con le realtà territoriali locali interessate ai diversi progetti.
TIROCINIO PRE LAUREA
Il tirocinio non è solo un’occasione formativa ma offre l’opportunità di integrare le conoscenze maturate nel percorso universitario, stimolando la rielaborazione dell’esperienza vissuta, la riflessione critica e la capacità di auto-valutazione. E’, inoltre, uno strumento di orientamento attivo, poiché consente la conoscenza e l’esperienza diretta in un contesto lavorativo, fornenso strumenti preziosoiper operare le future scelte professionali. Oltre ad essere una valida opportunità di socializzazione e di conoscenza partecipata.
Per poter svolgere attività di Tirocinante presso l’Associazione è necessario sostenere un colloquio informativo e motivazionale, previo invio telematico di domanda e curriculum al seguente indirizzo:
info@arefinternational.org
L’impegno richiesto è personalizzato – nei tempi, modalità e orari previsti dallo specifico contratto – e prevede la possibilità di collaborare a una o più delle seguenti azioni:
- Attività nelle scuole romane di ogni ordine e grado a favore dei rifugiati
[nggallery id=61]
- Organizzazione di mostre fotografiche e di eventi sul territorio nazionale
[nggallery id=65]
- Viaggi in India con permanenza nei campi per rifugiati e/o nelle strutture territoriali locali sostenute
[nggallery id=67]
- Partecipazione agli eventi, sul territorio nazionale, a favore dei rifugiati Tibetani
- Contatti con gli sponsor per il Sostegno a Distanza e per le attività territoriali locali
- Promozione delle attività dell’Associazione, anche tramite mailing list
- collaborazione alla gestione del sito web
- Attività amministrative e archivistiche.