il tuo 5 x 1000 ai Bambini del Tibet
L’Associazione Aref International è inserita negli elenchi dell’Agenzia delle Entrate anche a partire dall’anno 2007, fino al corrente 2015. La categoria di riferimento è la categoria A, in quanto ONLUS – Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (art. 10 D. Lgs. 460/1997).
I fondi derivanti dal 5 x 1000 sono sempre stati utilizzati da AREF International Onlus a sostegno dei Rifugiati politici provenienti dal Tibet, in particolare bambini, con azioni volte a mantenere e preservare la cultura, la lingua e le tradizioni del loro Paese di origine.
Per devolvere il 5×1000 del proprio imponibile IRPEF è sufficiente mettere la propria firma nel primo riquadro a sinistra “Sostegno del Volontariato e delle altre Organizzazioni non lucrative di promozione sociale, ecc.” del Modulo della Dichiarazione dei Redditi di competenza (730, CUD, UNICO persone fisiche, UNICO MINI persone fisiche versione semplificata) e inserire subito al di sotto il C.Fis. di Aref International:
97294480583
Il 5×1000 non è un costo aggiuntivo perché, in assenza di scelta per la destinazione, la quota parte delle tue tasse va, comunque, allo Stato. Inoltre puoi continuare a destinare il tuo 8×1000 a chi preferisci.
Tutti i fondi derivanti dalla raccolta 5x 1000 relativi al corrente anno 2015 verranno utilizzati in primis per la realizzazione di due progetti:
- inizative a favore di Bambini e ragazzi (monaci e civili) del Doeguling Tibetan Settlement di Mundgod, uno degli insediamenti per rifugiati tibetani, al cui interno vivono circa 16.000 persone tra laici e mmonaci (Karnataka State – India del Sud).
- finanziamento di Borse di Studio per giovani studenti Tibetani che frequentano, presso il CTE di Bhunthar (Himachal Pradesh), il training quadriennale per diventare Insegnanti, specializzati nella lingua tibetana.
Successivamente al ricevimento dei fondi verra data immediata comunicazione della realizzazione dei progetti indicati.
PERCHE’ SCEGLIERE AREF INTERNATIONAL Onlus
AREF International Onlus opera da sempre a favore dei Rifugiati Tibetani in India, per garantire il mantenimento delle loro tradizioni linguistiche e culturali.
L’Associazione è accreditata presso l’Ufficio di Sua Santità il XIV Dalai Lama del Tibet e presso il Governo Tibetano in Esilio. Fa parte del Coordinamento Nazionale “La Gabbianella” e di importanti Organismi Nazionali di settore.
UN IMPEGNO AGGIUNTIVO ALL’EMERGENZA
E’ noto quali catastrofi stiano fronteggiando le popolazioni dell’area Tibeto-Nepalese all’indomani del terremoto che ha creato migliaia di vittime e reso precario l’equilibrio già critico di tutto il Paese. Sono certa che la scelta legittima di sostenere questa emergenza si potrà affiancare a quella a favore di tutti i Rifuggiati che lottano, ogni gioro, per il loro futuro e per il loro presente.
SOSTIENI LA NOSTRA AUTONOMIA
AREF International Onlus, è pienamente autonoma nelle sue scelte in tema di Diritti Umani, non riceve fondi dai Governi e si mantiene solo grazie al supporto economico dei propri Soci e Sostenitori. Aiutaci a continuare in questa scelta
Grazie per il tuo aiuto!
Marilia Bellaterra