Inoltre il materiale didattico che viene utilizzato nelle classi è molto carente. Per non parlare dei giochi didattici (in ferro) che si trovano nello spazio esterno. I quali non possono essere utilizzati in quanto molto rovinati, arruginiti e pericolosi.
Nell’estate del 2007 sono stati consegnati alla Scuola giocattoli e materiali di facile consumo che potessero essere utilizzati nell’ambito delle attività quotidiane e per gli esercizi psicomotori. Il materiale, peraltro, non è assolutamente sufficienti a soddisfare le esigenze didattiche.
La stessa scuola era stata, con una precedente donazione, fornita di 6 materassini in cocco (che potessero consentire ai bambini di non dormire sul pavimento) e di un fornello da campo per la preparazione di un pasto caldo, in tempi più brevi di quanto non fosse realizzato con il precedente fornello a legna.
Nell’estate del 2008 è stata realizzata la pavimentazione dell’accesso esterno su strada della Scuola, con un percorso di semplici mattoni di cemento. Che è stato inaugurato, con una grande festa il 14 agosto (vai alla data indicata nella pagina).
Al momento attuale l’urgenza, per questa Scuola, è dunque quella dell’implementazione del materiale didattico per tutti i bambini.